“Siate forti, ragazzi, perseverate nella fede, nell’amicizia con Cristo e nella fedeltà alla Chiesa, nostra madre e maestra”. Questo l’invito che don Giacomo ha rivolto ai ragazzi hanno celebrato la loro Professione di Fede, davanti a Dio e alla Comunità cristiana.
Speriamo che l’estate sia l’occasione per far ripartire i nostri oratori, senza paura e senza strane nostalgie del passato, ma tenendo come cifra comune la concordia, la quale sarà un vaccino spirituale contro il virus della paura, dell’incertezza e del dubbio
Non sciupiamo l’occasione di poter riavviare i nostri oratori per la mancanza di volontari maggiorenni! Ringraziamo fin d’ora chi potrà dare una disponibilità, anche se piccola ma preziosissima.
Pur essendo ancora immersi nelle misure di contenimento del virus, è bene incominciare a pensare alla proposta estiva che solitamente vede coinvolti i nostri ragazzi al termine delle attività scolastiche
Anche quest'anno nel rispetto della indicazioni e normative Covid19 la PGS propone per i ragazzi dalla 4ª elementare agli Adolescenti, tre turni di Vacanza Insieme
È nostra intenzione portare i ragazzi a Roma appena sarà possibile o il primo week-end di luglio o nel mese di settembre, prima dell’avvio della scuola.
Cari ragazzi e ragazze, domenica 21 febbraio iniziamo il Tempo forte della Quaresima che ci condurrà alla celebrazione del Santo Triduo Pasquale! Vogliamo dunque impegnarci per non arrivare impreparati alla Pasqua, che è il centro della nostra vita cristiana.
Ci parlerà della sua vocazione alla vita consacrata a partire dall’amicizia con Don Bosco. Ci racconterà anche dell’importanza di avere una vita spirituale intensa, dell’importanza dei Sacramenti.
Dal 24 gennaio al 1° febbraio un serie di appuntamenti per Educatori, Catechisti, Genitori ... per riflettere e pregare sul ruolo educativo. Al centro la memoria liturgica di San Giovanni Bosco con la santa Messa solenne.
Così esclamerebbe qualche nostro nonno ai propri nipotini, per incoraggiarli ad andare a catechismo, per imparare qualcosa di più su Gesù, insieme alla bellezza di poter incontrare i propri amici della Comunità cristiana.
Coloro che hanno partecipato alla settimana ai Pian dei Resinelli sono invitati in Oratorio per ricordare i bei momenti passati insieme attraverso il video delle foto!
Carissimi ragazzi e ragazze, stiamo riprendendo ormai tutto: scuola, sport e altro! Riprendiamo anche con più costanza la partecipazione alla SANTA MESSA! alla quale, però, bisogna arrivare preparati, in stato di grazia!