Carissimi a conclusione del cammino nella “Società dell’Allegria” e in attesa di iniziare il percorso con gli ADO, desideriamo recarci in pellegrinaggio a Roma!
Anche quest'anno nel rispetto della indicazioni e normative Covid19 la PGS propone per i ragazzi dalla 4ª elementare agli Adolescenti, tre turni di Vacanza Insieme
È nostra intenzione portare i ragazzi a Roma appena sarà possibile o il primo week-end di luglio o nel mese di settembre, prima dell’avvio della scuola.
Cari ragazzi, questo venerdì - 19 marzo - NON faremo la Via Crucis perché celebreremo solennemente la festa di San Giuseppe, sposo di Maria, il custode della Sacra Famiglia di Nazareth! Tra l’altro, è proprio quel san Giuseppe che noi ragazzi siamo abituati a invocare per chiedere il bel tempo.
Cari ragazzi e ragazze, domenica 21 febbraio iniziamo il Tempo forte della Quaresima che ci condurrà alla celebrazione del Santo Triduo Pasquale! Vogliamo dunque impegnarci per non arrivare impreparati alla Pasqua, che è il centro della nostra vita cristiana.
Nell'ambito del cammino del catechismo della Società dell'Allegria (medie) Davide Cavasin, giovane medico parlerà ai ragazzi e genitori sul rapporto tra fede e ragione.
Dal 24 gennaio al 1° febbraio un serie di appuntamenti per Educatori, Catechisti, Genitori ... per riflettere e pregare sul ruolo educativo. Al centro la memoria liturgica di San Giovanni Bosco con la santa Messa solenne.
Don Giacomo nell'omelia ha spiegato parole partendo dall'acronimo della parola SANTI e al termine ha consegnato ai preadolescenti l'immaginetta di un santo al quale affidarsi e dal quale prendere esempio
Coloro che hanno partecipato alla settimana ai Pian dei Resinelli sono invitati in Oratorio per ricordare i bei momenti passati insieme attraverso il video delle foto!
Carissimi ragazzi e ragazze, stiamo riprendendo ormai tutto: scuola, sport e altro! Riprendiamo anche con più costanza la partecipazione alla SANTA MESSA! alla quale, però, bisogna arrivare preparati, in stato di grazia!