La tradizione vuole, infatti, che Sant’Alessandro Martire sia passato proprio su questa strada per andare a Como dopo essere fuggito dalla prigione di Milano in cui era stato rinchiuso per non aver abiurato alla fede cristiana.
L’aumentata richiesta da parte delle famiglie con iscrizioni costantemente in aumento, richiede più spazi e da qui la necessità di realizzare un nuovo fabbricato da dedicare al nido.
ll Signore Gesù sa farsi sentire anche al cuore dei bambini. Ho sempre visto alcuni bambini particolarmente generosi con il Signore: hanno capito che il Signore vuole loro tanto bene e loro vogliono molto bene al Signore.
Vogliamo iniziare insieme, in tutta la Comunità Pastorale, domenica 2 maggio alle ore 20.30 nelle quattro parrocchie ci sarà la celebrazione del rosario.
Era stata aggredita nella sua abitazione a Nuevo Chimbote mentre dormiva. Le sue condizioni si sono aggravate dopo il ricovero a Lima. De Munari, 50enne, dirigeva sei asili con 500 piccoli
Celebrazione Eucaristica in onore di San Giorgio Martire durante la quale avrà luogo il tradizionale “Rito del faro”, ovvero, sarà bruciato la sfera appesa sopra il presbiterio, simbolo della vita dei martiri consumata per amore di Cristo e della Chiesa.
In quest’ora drammatica della storia, possa la nostra testimonianza di cristiani contagiare di speranza il mondo intero… Non contiamo, per questo, sulle nostre sole forze tanto fragili e poche, ma sulla fedeltà di Colui che ha promesso: «Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo»!
Lasciamoci stupire da Gesù per tornare a vivere, perché la grandezza della vita non sta nell’avere e nell’affermarsi, ma nello scoprirsi amati. Questa è la grandezza della vita: scoprirsi amati. E la grandezza della vita è proprio nella bellezza dell’amore.
Il frutto della Confessione non è semplicemente uno “star bene con sé stessi”, «ma di una irradiazione della grazia ricevuta che coinvolge fratelli e sorelle. Si sperimenta infatti che la gioia secondo lo Spirito deriva spesso dalla dedizione a prendersi cura della gioia degli altri. La sollecitudine per gli altri si manifesta in concreto nelle opere di carità.»
Ringraziamo di cuore la famiglia benefattrice che ha generosamente offerto le nuove vesti dei chierichetti sostituendo le vecchie che erano logore e diverse tra loro e non permettevano un servizio dignitoso al S. Altare.
Importante momento per tutta la Comunità pastorale nella quale festeggiare le coppie che nel corso dell'anno 2021 ricordano un anniversario particolare di matrimonio. A Montesolaro presente don Mario Ferrario che quest'anno ricorda i 55 anni di sacerdozio.
Caro Silvano, la tua ora è giunta ormai, per noi inaspettata, per te… forse sospettavi già qualcosa; di fatto oggi noi preghiamo tanto per te, in tuo suffragio, affinché tu possa sentire presto la voce del tuo amato Signore che ti dice: “Oggi sarai come me nel mio Regno”. A presto Silvano, ci vediamo in Paradiso!
Ha sempre voluto bene alla parrocchia e ha fondato e diretto il Gruppo Sportivo educando intere generazioni di ragazzi ai valori dello sport e ai valori cristiana. La Comunità Pastorale si stringe attorno ai familiari di Silvano che ora ci custodisce dal cielo.
Grazie … è la parola che hai avuto sulle tue labbra fino agli ultimi istanti della tua vita con noi. L’hai pronunciata alla mamma, al papà a noi tuoi nipoti e a tutti coloro che ti erano accanto e che facevano qualcosa per te.
A seguito del DPCM del 18 dicembre nei giorni “in zona rossa” (festivi e prefestivi dal 24 dicembre al 6 gennaio) è possibile partecipare alle celebrazioni nella chiesa più vicina muniti di autocertificazione (disponibili sul sito della comunità pastorale e in fondo alle chiese)
A tutte le persone che si sono unite al nostro dolore per la perdita del caro don Egidio e che ci sono state vicine, ci hanno dato conforto con la loro presenza, le loro parole, il loro calore, le loro preghiere e il loro affetto.
Alle ore 11:00 Santa Messa solenne celebrata da don Alberto nostro nuovo parroco che accoglieremo e al quale chiederemo di affidarci tutti all’Immacolata, nostra Patrona.
Coralmente, convertiamo i nostri sguardi verso l'Eucaristia la fonte e il culmine della vita cristiana. Adorando il Signore, scopriremo che è Lui per primo a guardare verso di noi, con uno sguardo di compassione (cfr. Mt 9, 36) e di amore, quell'amore crocifisso che ci dona la salvezza.
Sono queste due feste importanti vicine. Insieme queste feste ci ricordano che su questa terra siamo tutti pellegrini e la nostra destinazione ultima è la gioia del Paradiso, la Casa del Padre. Siamo tutti chiamati a diventare santi come ci ricorda papa Francesco nell’esortazione apostolica Gaudete et Exultate
Alla presenza del Vicario Episcopaole Monsignor Luciano Angaroni prenderà possesso ufficale delle quattro parrocchie della Serenza e di Responsabile della Comunità Pastorale San Paolo
Al termine delle celebrazioni per il saluto don Arnaldo un doveroso riconoscimento a tutti coloro che hanno collaborato in diversi ambiti alla realizzazione della Santa Messa e della Processione per la Madonna dell'Albero
Significativa è stata la presenza dei fedeli che, nonostante le misure restrittive dovute alla pandemia da Covid-19, non sono mancati ai vari appuntamenti e soprattutto hanno manifestato grande partecipazione alle Sante Messe.
Celebrazione Eucaristica di ringraziamento Dio per il dono di questo suo Sacerdote che per 11 anni ha servito la nostra Comunità Pastorale della Serenza.