La nostra comunità propone una raccolta di viveri, beni e medicinali a partire da domenica 22 maggio, per sostenere ancora le iniziative e la Speranza dell'associazione Nadiya.
«Tutto questo è disumano! Anzi, è anche sacrilego, perché va contro la sacralità della vita umana», «Non c’è giustificazione per questo!»: sono parole del Santo Padre Francesco.
Venerdì 25 marzo 2022 alle 17, nella Basilica di San Pietro, papa Francesco consacrerà la Russia e l’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria: un gesto di speranza e di pace voluto dal Pontefice, che ha chiesto a tutti i vescovi del mondo di unirsi idealmente a lui in preghiera contro gli orrori della guerra.
I beni raccolti saranno trasportati DOMENICA 27 MARZO a Brescia dove l'associazione
gestisce il trasporto diretto fino al confine Polonia-Ucraina, vicino a Leopoli.
Coordinamento delle attività e punto di contatto a cui fare riferimento per ricevere informazioni e per procedere con gli aiuti, evitando di disperdere le risorse.
É stato definito un CENTRO UNICO INFORMAZIONI E COORDINAMENTO EMERGENZA UCRAINA, nella sede della Caritas della Comunità Pastorale. Chi vuole ricevere informazioni, iscriversi alla mailing list, o dare qualche disponibilità riguardo all’EMERGENZA UCRAINA faccia riferimento alla mail.
La Comunità Pastorale della Serenza si impegna nell'affrontare i bisogni della popolazione ucraina in collaborazione con i comuni di Carimate, Figino Serenza e Novedrate