Sette nuovi chierichetti
Sette nuovi chierichetti
Al servizio dell'altare dei Santi Donato e Carpoforo
Sette nuovi chierichetti si aggiungono al gruppo esistente. Nella messa del giorno di domenica 14 marzo la parrocchia dei Santi Donato e Carpoforo ha accolto sette ragazzi e ragazze che hanno espresso il desiderio di servire il Signore all'altare.
Accogliamo con gioia e gratitudine Leonardo, Arianna, Francesco, Giulia, Davide, Linda e Michele che hanno iniziato il loro servizio all'altare. Servire l'Altare è un grande privilegio. I Chierichetti sono ragazzi che abbracciano questo servizio perché ogni celebrazione si svolga al meglio e nulla sia improvvisato.
A voce alta uno alla volta ha risposto eccomi alla chiamata che ha rivolto loro don Giancarlo ed espresso il desiderio di impegnarsi pubblicamente ad essere testimoni del Signore e a servirlo con tutte le loro capacità.
Dopo aver recitato la preghiera di affidamento al Signore le mamme dei nuovi chierichetti hanno presentato al Celebrante le cotte che le ha benedette e consegnate ai nuovi chierichetti che dopo la preghiera di benedizione hanno preso posto nel presbiterio.
Con i Cerimonieri tutti i Chierichetti cureranno prima di tutto la loro vita spirituale: solo chi ama Gesù lo sa servire sia con le mani che con il cuore. Ogni ragazzo può far parte dei Chierichetti. Occorre il desiderio di amare Gesù, la disponibilità a servire anche quando costa
Ringraziamo i chierichetti più grandi che hanno accompagnato e preparato al servizio all'altare.