Comunità

In questo tempo di dolore e di gratitudine per la vita e il ministero di Papa Francesco, la Comunità Pastorale San Paolo della Serenza si unisce nella preghiera di suffragio per il Santo Padre, affidandolo con fede e amore alla misericordia di Dio.

Saranno due i momenti comunitari di preghiera organizzati per ricordare e rendere grazie al Signore per il dono del suo pontificato:

  • Martedì 22 aprile, presso la chiesa parrocchiale di Novedrate, si terrà la preghiera del Santo Rosario, meditato con il sussidio preparato dalla Conferenza Episcopale Italiana per accompagnare la Chiesa italiana in questi giorni di lutto e riflessione. Sarà un’occasione per sostare insieme nella fede, meditando i misteri della vita di Cristo alla luce della testimonianza di Papa Francesco.
  • Giovedì 24 aprile, nella chiesa parrocchiale di Montesolaro, la comunità si ritroverà per un secondo momento di preghiera: alle ore 20:30 la recita del Rosario, seguita alle ore 21:00 dalla Santa Messa in suffragio del Pontefice defunto. Un’occasione per ricordarlo nella liturgia eucaristica, cuore della vita cristiana, nella quale unire le nostre preghiere a quelle della Chiesa universale.

Tutti i fedeli sono invitati a partecipare, per vivere insieme, nella comunione della fede, questo tempo di raccoglimento e di speranza cristiana.

Qui sotto è possibile scaricare il testo del Santo Rosario in suffragio del Papa. 

 Scarica
Spaziatore
Scarica file   Nella luce della Pasqua
Santo Rosario per Papa Francesco
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home