Don Alberto scrive

Sabato 16 novembre abbiamo vissuto una splendida e partecipata cena comunitaria in palestra dell’oratorio. 
È stato presentato il progetto “PER UN TETTO DI STELLE E OLTRE…” che comprende alcune opere realizzate e altre ancora da realizzare per la nostra parrocchia di Carimate. Ringrazio gli organizzatori di questo progetto che ci sta aiutando a riconoscerci innanzitutto come Comunità unita e ringrazio di cuore la Comunità tutta di Carimate per l’essersi presa a cuore alcuni lavori di miglioramento della nostra parrocchia. 
Lavori importanti sono stati eseguiti nella palestra dell’oratorio e proprio durante i lavori sono emerse nuovi problemi a cui stiamo cercando di far fronte: ringrazio per tutti questi lavori chi se ne occupa e tutti coloro che hanno lavorato e aiutato con grande e generosa disponibilità come volontari. 
Ringrazio inoltre i benefattori che hanno dato un loro personale contributo per consentire di realizzare alcuni lavori urgenti in parrocchia: dentro un contesto sociale ed economico incerto hanno dato fiducia al nostro essere Comunità! 
Alcuni lavori che sono stati realizzati, grazie alla generosità di alcuni benefattori di Carimate, sono i seguenti.
  • In chiesa S. Giorgio e Maria Immacolata: il rifacimento dell’impianto audio (17000 euro, in parte coperti da benefattori); l’acquisto di un organo elettrico per accompagnare da vicino il Coro Chiara Luce, il Coro Sala e i singoli solisti (12000 euro).
  • In Santuario S. Maria dell’Albero: la sistemazione delle parti meccaniche dell’impianto campanario che permette di poter riascoltare le campane del Santuario (15000 euro); sistemazione e messa in sicurezza della scala di accesso al campanile (1000 euro).
Ci aspettano altri lavori urgenti, e spero che altri carimatesi possano darci una mano. E infine ci aspetta il grande lavoro del rifacimento completo del tetto della chiesa parrocchiale San Giorgio e Maria Immacolata; per affrontare questo lavoro dovremo essere tutti disponibili a dare una mano economica. 
Anche per questo vi ringrazio di cuore.  

Don Alberto

 

Esci Home