Anche quest’anno la nostra comunità di Montesolaro si sta preparando a celebrare la propria Festa Patronale, allora è opportuno chiedersi: cosa significa festeggiare il proprio patrono, nel nostro caso la Beata Vergine Assunta?
Riprendiamo al tradizione delle recita del Santo Rosario nei cortili. Chi volesse ospitare la recita del Rosario contatti il sacerdote di riferimento di ciascuna parrocchia
Stiamo vivendo un periodo difficile, con il male che è intorno a noi e che può contaminare il nostro cuore. Questo, però, non deve farci dimenticare che Gesù è sempre con noi, anche nelle difficoltà: ci ama e ci sostiene.
Le riflessioni prendono lo spunto dalla Lettera Apostolica di Papa Francesco “Patris Corde” nella quale Il Papa propone la figura di San Giuseppe, lo sposo di Maria, “Con cuore di padre”: così Giuseppe ha amato Gesù, chiamato in tutti e quattro i Vangeli “il figlio di Giuseppe”.
Non aspettate gli ultimi giorni, altrimenti le confessioni dovranno necessariamente essere molto brevi! Ci potrebbero essere delle variazioni di inizio confessioni in base ad eventuali funerali. Ognuno scelga liberamente dove confessarsi e quando.
La Parrocchia San Giorgio e Maria Immacolata con il patrocinio del Comune inviata al Concerto in occasione della Festa patronale in onore dell'Immacolata
Il cammino di Avvento di un cristiano è anche un cammino di carità: il farsi vicino a chi ha bisogno è segno di aver accolto nella propria vita il Signore che viene.
In collegamento con Chiesa Tv, Radio Marconi, Radio Mater e Radio Missione Francescana. Tutti gli interventi verranno caricati sul portale e sui social della Diocesi.
Il tempo di Avvento è tempo propizio per interrogare le nostre attese e le nostre speranze, è il tempo per verificare se il nostro oggi è vivificato dall’attesa del Signore o banalizzato dalle attese e speranze mondane.
Sono giorni preziosissimi che la liturgia ci propone ogni anno per ricordare che siamo chiamati tutti alla santità, frutto più prezioso e alto che germoglia dalla radice del nostro battesimo.
Nelle scorse settimane abbiamo avuto l’opportunità di rivedere Suor Maria Grazia Colombo nella comunità di Montesolaro, l’occasione era ghiotta per porgerle alcune domande, per conoscerla meglio e capire un pochino più nel dettaglio la sua particolare vocazione.
Fortemente voluta dal parroco don Pierangelo Facchinetti e da tutta la comunità, è stata in questi anni il cuore pulsante delle innumerevoli iniziative del popolo che il Signore convoca per nutrirlo nel cammino della vita con la Parola e con il Pane Eucaristico.
La comunità lo ha ricordato giovedì 16 settembre con una santa Messa e l'inaugurazione di una mostra fotografica con centinaia di foto e importanti ricordi relativi agli anni in cui don Luigi era Parroco.