Riprendiamo al tradizione delle recita del Santo Rosario nei cortili. Chi volesse ospitare la recita del Rosario contatti il sacerdote di riferimento di ciascuna parrocchia
Stiamo vivendo un periodo difficile, con il male che è intorno a noi e che può contaminare il nostro cuore. Questo, però, non deve farci dimenticare che Gesù è sempre con noi, anche nelle difficoltà: ci ama e ci sostiene.
Non aspettate gli ultimi giorni, altrimenti le confessioni dovranno necessariamente essere molto brevi! Ci potrebbero essere delle variazioni di inizio confessioni in base ad eventuali funerali. Ognuno scelga liberamente dove confessarsi e quando.
La Parrocchia San Giorgio e Maria Immacolata con il patrocinio del Comune inviata al Concerto in occasione della Festa patronale in onore dell'Immacolata
Il cammino di Avvento di un cristiano è anche un cammino di carità: il farsi vicino a chi ha bisogno è segno di aver accolto nella propria vita il Signore che viene.
In collegamento con Chiesa Tv, Radio Marconi, Radio Mater e Radio Missione Francescana. Tutti gli interventi verranno caricati sul portale e sui social della Diocesi.
Il tempo di Avvento è tempo propizio per interrogare le nostre attese e le nostre speranze, è il tempo per verificare se il nostro oggi è vivificato dall’attesa del Signore o banalizzato dalle attese e speranze mondane.
I sacerdoti suonano i campanelli delle case, chi li accoglie ha la possibilità di pregare insieme, al termine della preghiera il sacerdote con l’acqua benedetta asperge le persone presenti e la casa.
Sono giorni preziosissimi che la liturgia ci propone ogni anno per ricordare che siamo chiamati tutti alla santità, frutto più prezioso e alto che germoglia dalla radice del nostro battesimo.
Due incontri: mercoledì 22 settembre alle ore 21:12 in Aula Terruzzi la Parrocchia San Michele Arcangelo e venerdì 24 settembre alle ore 21:00 in Oratorio S. Giovanni Bosco la Parrocchia dei Ss. Donato e Carpoforo.
Quest’anno la Festa Patronale avrà un inedito svolgimento. Il Signore stesso crocifisso, farà lui la Processione, sostando in vari punti del nostro territorio. Non saremo noi a seguire lui, ma sarà lui a venire da noi.