Sabato 5 ottobre

In preparazione al Giubileo vogliamo vivere come Decanato un pellegrinaggio alla fonte della nostra fede: la zona pastorale del canturino farà un pellegrinaggio alla Pieve di Galliano, luogo in cui fino al XVI sec. si riceveva il Battesimo nell’unico battistero antichissimo a Galliano.

Sabato 5 ottobre, nell’ora della speranza… al sorgere del sole:
  • ore 7:15 • ritrovo presso il Santuario della Madonna dei Miracoli a Cantù, momento di preghiera breve d’inizio pellegrinaggio; cammino verso Galliano.
  • ore 8:00 • Celebrazione battesimale in Battistero e professione di fede in Basilica a Galliano.
Anche in caso di pioggia si svolgerà il pellegrinaggio.

Sono gradite le iscrizioni presso la segreteria della parrocchia di Figino (in via S. Materno 1): dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 al tel. 031.780135, mail parrocchiafigino@gmail.com 
L’iscrizione, entro il 1 ottobre, è consigliata per poter ricevere il libretto di preparazione al pellegrinaggio preparato dal Decanato, contiene anche lo schema di preghiera per la celebrazione a Galliano.
La parte del decanato legata a Mariano (Mariano, Inverigo, Arosio, Cabiate, Carugo) partendo dalla chiesa della Madonna di S. Zeno (ore 7:30) arriverà al battistero della chiesa di S. Stefano di Mariano Comense (ore 8:30).
 

Esci Home