Da venerdì 14 a domenica 16 marzo 2025 vivremo il pellegrinaggio diocesano con l'Arcivescovo

Insieme al nostro Arcivescovo Delpini saremo pellegrini a Roma, la città del martirio di S. Pietro e S. Paolo (il quale è il patrono della nostra Comunità), e “vedremo Pietro” avremo cioè la possibilità di vedere e pregare con papa Francesco all’Angelus di domenica 16 marzo (II di quaresima). È dunque un momento particolarmente significativo di vita ecclesiale, sentendoci parte non solo della Chiesa Diocesana ma della Chiesa Cattolica. Il pellegrinaggio è organizzato da DUOMO VIAGGI. Viaggeremo in pullman GT, come l’Arcivescovo. Alloggeremo presso l’Istituto FRATERNA DOMUS a Sacrofano (camere doppie con servizi; singole con supplemento). I pranzi e le cene sono inclusi nella quota.

BOZZA PROGRAMMA
  • Venerdì 14 marzo: partenza al mattino presto (ore 6:00) in pullman GT da Figino. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. A Roma nel pomeriggio inizio del cammino giubilare presso la basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso con la Liturgia penitenziale presieduta dall’Arcivescovo (per noi ambrosiani questo è il primo venerdì di quaresima). Partenza per l’Istituto, cena e pernottamento.
  • Sabato 15 marzo: colazione, partenza per Roma, passaggio alla Porta Santa nella Basilica di San Paolo fuori le mura; celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo; pranzo al ristorante; pomeriggio: visita alle “Tre fontane” (luogo del martirio di S. Paolo), incontro con le piccole sorelle di Charles de Foucault (da confermare)  e visita per Roma. Rientro presso l’Istituto, cena e pernottamento.
  • Domenica 16 marzo: colazione, partenza per Roma, celebrazione eucaristica in S. Pietro  presieduta dall’Arcivescovo, Angelus con Papa Francesco. Pranzo in ristorante. Partenza per il viaggio di ritorno.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE euro 510; supplemento camera singola 110 euro.
PRE-ISCRIZIONE per prenotare il proprio posto dando il proprio nominativo presso la segreteria di Figino con anticipo di euro 50.
ISCRIZIONI ENTRO VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2024, con caparra di euro 200, fotocopia documento di identità (valido nei giorni del viaggio), e compilazione della scheda/contratto della DUOMO VIAGGI.
SALDO un mese prima della partenza.
INFO E ISCRIZIONI: segreteria parrocchiale a Figino (via S. Materno, 1): dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00 presso la casa parrocchiale. Tel. 031.780135, mail: parrocchiafigino@gmail.com

 

Esci Home